Trullo Lis

Torre Pozzelle

Dettagli

TIPO DI POSIZIONE

Sito archeologico

DISTANZA

28.0Km

INDIRIZZO

Torre Pozzelle, 72017 Ostuni BR

Una delle aree più belle ed incontaminate dell'intero litorale ostunese

o Torre Pozzella che dir si voglia, è una delle aree più belle ed incontaminate dell’intero litorale ostunese. E’ una zona caratterizzata da 5 piccole calette di sabbia, e da una antica torre aragonese a svettare e vegliare su un mare limpidissimo.
Un comodo parcheggio si trova a pochi metri dalla prima delle 5 spiagge, da cui potrete muovervi e scegliere la caletta che più si adatta alle vostre preferenze.

Questo tratto costiero è caratterizzato da una serie di piccole calette in sabbia (cinque per essere precisi) intervallate da ampi tratti di scogli, lambiti dal mare e circondati dalla macchia mediterranea tipica delle dune costiere. A far da vedetta a questo incontaminato paesaggio un’antica torre aragonese.
Ti consigliamo di visitare la spiaggia di Torre Pozzelle, oltre che per la sua bellezza, perchè permette di trovare scorci meravigliosi in cui rilassarsi (ovviamente al di fuori dai periodi con grande affluenza turistica!).
Il tratto costiero roccioso è molto più esteso rispetto a quello in sabbia, quindi permette di trovare facilmente spazi “riservati”. Ti consigliamo quindi, se deciderai di seguire il nostro consiglio, di portare con te, oltre all’inseparabile asciugamano, anche un tappetino in gomma e delle scarpe da scoglio.
A pochi metri dalle calette di sabbia è disponibile una zona parcheggio di cui potrai usufruire liberamente. Le calette di sabbia e la zona rocciosa sono da qui facilmente raggiungibili a piedi.

L’azzurro del mare, il verde della natura incontaminata e le bianche mura sono uno scenario che ricorda quello primitivo anche se tutt’oggi accessibile a tutti gratuitamente.